La nostra storia

La nostra storia

Dagli anni '70, la gastronomia di pesce a Pescara

ingresso esterno della gastronomia
Tutto è nato negli anni '70, quando i genitori di Emanuela e Domenico Chiavaroli aprirono il loro piccolo ristorante sul lungomare di Francavilla. Com’è nata l’idea di una gastronomia? 
Dalla passione per il mare di un commerciante ittico e dalle straordinarie abilità culinarie di una madre di famiglia. 
Al giorno d’oggi il Brigantino è una gastronomia take away, famosa in tutte le zone circostanti, per essere stata la prima in Abruzzo a preparare solo piatti di pesce, e per la bontà delle pietanze che propone. 

L'inizio del take away

Accadeva che i piatti che venivano serviti erano così apprezzati dai clienti, al punto che c’era chi chiedeva una doppia razione da portare a casa. Ecco, com'è nata l’idea della gastronomia d’asporto a base di pesce di mare. 
In più, oggi è ancora puoi comodo: per le tue ordinazioni ci puoi chiamare e scegliere se venire tu a ritirarle, oppure provare il comodissimo servizio a domicilio.

Oggi, Aperitivo Cenato

A noi del Brigantino le idee non mancano. La nostra ultima iniziativa è l’aperitivo cenato, a base di pesce viene servito a tavola fino alle 21:30. 
Ma non solo. Puoi scegliere sia a pranzo, sia a cena, un pasto veloce, gustoso e anche conveniente, con il prezzo fisso. A cena proponiamo anche il servizio ristorante con menu alla carta. 
Puoi venire, sederti ed essere servito ogni sera, fino all'orario di chiusura. 
ingresso esterno della gastronomia

Pesce fresco

Il punto vendita e' situato in centro a Pescara ed è un vero punto di riferimento per gli amanti del buon pesce.
I clienti sanno che qui possono trovare prodotti sempre freschi, di ottima qualità, preparati con abile maestria culinaria per deliziare il palato.

Riconoscimenti

Per il secondo anno consecutivo, l'eccellenza per TripAdvisor

Siamo presenti sul più famoso portale di recensioni da due anni ed ogni volta abbiamo guadagnato il certificato di eccellenza.
Ringraziamo tutti i nostri nuovi ed affezionati clienti per averci consentito di raggiungere questo traguardo.

Siamo presenti nella Guida Gastronomica 2017 di Repubblica

recensione ristorante su guida de La Repubblica
È il riferimento di tutta la città per l'asporto di mare. Affidabile, genuino, saporito,tradizionale, inventivo e più che efficiente è da anni il Brigantino dei fratelli Chiavaroli, scelto anche per la pausa dal lavoro o un pranzo e una cena senza fretta, complice la nuova sala con diversi coperti per gustare quelle stesse ricette che hanno reso storica questa gastronomia di pesce del centro di Pescara, meta del take-away quotidiano o della spesa per speciali occasioni in famiglia e tra amici.
Prenota ora i tuoi piatti gustosi al numero 085 28004!
Share by: